cancelli in ferro battuto

Realizziamo e installiamo cancelli in ferro battuto , anche cancelli decorati. Per un cliente abbiamo realizzato la struttura di un cancello in ferro battuto con decorazione in stile d'epoca.

I vantaggi di un cancello in ferro

Per cosa si caratterizzano i cancelli in ferro battuto della Carpenteria Mazzali Lauro snc? Innanzitutto per lo stile e ildisegno personalizzato, per l’artigianalità made in Italy, per la resistenza, la durata nel tempo e tanto altro.

Cancelli e cancelletti per esterni possono essere realizzati esclusivamente in ferro battuto oppure in ferro e legno, ferro e rame, ecc. La forza della nostra azienda è il personale qualificato che effettua sopralluoghi gratuiti e preventivi dettagliati.

Cancelli e recinzioni in ferro

I cancelli in ferro battuto integrano la recinzione di un’abitazione conferendo maggiore sicurezzae protezione; rappresentano la scelta migliore per via delle proprietà del ferro. Il cancello è uno dei primi elementi che vengono notati da chi entra nella vostra abitazione, per questo è importante scegliere bene modello, disegno e caratteristiche, in modo che sia armonico con il contesto.

La lavorazione del cancello in ferro

Innanzitutto è importante scegliere la lavorazione del vostro cancello in ferro battuto; noi di Di Prinzio realizziamo prodotti che sono un connubio tra tradizione artigianale abruzzese einnovazione. E’ possibile optare per una trama particolare e originale, da estendere anche a un’eventuale recinzione, mentre il disegno può essere realizzato da noi o direttamente dal cliente: il risultato sarà un’opera unica e originale!

Perché scegliere del ferro per costruire un cancello?

I vantaggi del ferro sono molti:

  • il ferro non prende fuoco, la sua fusione avviene a 1500° C circa;
  • il ferro è un materiale molto resistente, resiste in maniera eccellente sia alla compressione che alla trazione;
  • il ferro è un materiale duttile che mantiene inalterate le sue caratteristiche;
  • il ferro è un materiale malleabile che è possibile ridurre in lamine abbastanza sottili e dargli forme diverse;
  • il ferro è un materiale pesante, caratteristica perfetta nella realizzazione di strutture fisse come cancelli e recinzioni.

Il vero nemico del vostro cancello in ferro

La ruggine è l’unico nemico del ferro, perché ne va a intaccare le caratteristiche di resistenza e duttilità. Tutte le lavorazioni di MAzzali Lauro ferro battuto ricevono trattamenti appropriati, come la zincatura, che le proteggono dalla corrosione e dagli agenti atmosferici.

In più, i nostri manufatti sono garantiti negli anni e offriamo assistenza post-vendita ovunque voi siate.

Tipologie di cancello in ferro

Sappiamo che le esigenze della clientela sono tante, per questo realizziamo diverse tipologie di cancello in ferro battuto. Solitamente il cancello in ferro ha una forma classica: le bacchette in ferro costituiscono l’anta del cancello, mentre i disegni possono essere infiniti. Linee sinuose, geometriche, semplici o più complesse, ciascuno sceglierà la tipologia più adatta alla propria abitazione.

Il cancello in ferro battuto può avere sia un’apertura manuale che automatica:

  • cancello in ferro con apertura automatica - l’apertura automatica è regolabile attraverso fotocellule che permettono di bloccare la chiusura o l’apertura nel caso qualcuno o qualcosa vi passi davanti, tutto per una maggiore sicurezza. Se lo si desidera, è possibile controllare il cancello direttamente dall’interno collegando il cancello al proprio citofono;
  • cancello con apertura manuale - questo tipo di apertura è solitamente utilizzata per cancelli di piccole dimensioni o per entrate secondarie.

I cancelli possono essere realizzati con ante battenti oppure scorrevoli:

  • il cancello a anta battente si compone di due ante che si sovrappongono leggermente tra loro per permettere la chiusura;
  • il cancello scorrevole è costituito da un’unica lastra in ferro che scorre su uno dei due lati, permettendo l’apertura e la chiusura.

Sia nel primo che nel secondo caso la struttura può essere piena o vuota, il cancello può avere decori, trafori, ecc. Qualsiasi sia la vostra necessità, vi offriamo tante proposte per scegliere il vostro cancello in tutta libertà.

Come scegliere un cancello in ferro

Gusti e spazio a disposizione determinano la scelta di un cancello in ferro battuto. L’apertura a battente è la più richiesta, insieme all’apertura automatica, favorita per l’estrema comodità. La decorazione e l’altezza, invece, si decidono insieme al cliente sul posto, in modo da armonizzare cancello e recinzione.

Un cancello in ferro è per sempre

Gran parte dei nostri clienti è preoccupata di avere un cancello in ferro battuto solido, resistente e capace di fungere da confine per la proprietà, ma anche l’estetica e il design sono importanti. Un cancello in ferro battuto creato dalle abili mani di un artigiano ha il potere di abbellire e valorizzare l’abitazione e di sorprendere per la sua bellezza. Scegliendo con cura elementi decorativi e stile del vostro cancello, vi assicurate un prodotto esclusivo e capace di durare negli anni.